

Noleggio Dei Nostri Prodotti
Presso il nostro punto vendita, puoi noleggiare presidi ortopedici, e molto altro con disponibilità di una vasta gamma di modelli, un servizio rapido e affidabile, con l’opportunità anche della consegna a domicilio, per chi ha difficoltà a raggiungerci.
Il noleggio può essere a breve o a lungo termine, a seconda delle esigenze.
La disabilità ad esempio è in molti casi un problema temporaneo, che si risolve in periodi brevi, in cui è necessario disporre di ausili o mezzi per la mobilità. Potrai avere quello di cui hai bisogno senza necessariamente acquistarlo, noleggiando presso di noi i migliori prodotti.
Il pagamento viene effettuato direttamente alla consegna, senza nessun anticipo.
Scegli il noleggio
Ti presentiamo tutti i nostri prodotti e servizi a noleggio. Puoi consultare le sezioni conoscendo prezzi e dettagli del servizio.
AEROSOL PROFESSIONALE
L'aerosolterapia consiste nella dispersione in un mezzo gassoso (generalmente aria, ma anche ossigeno), di un liquido, una soluzione od una sostanza solida.
Il dispositivo per l'aerosol terapia, chiamato nebulizzatore, trasforma il farmaco in aerosol dalle gocce molto fini. Il liquido, immesso da un ugello, viene disperso da un diffusore, che ne consente la veicolazione attraverso l'albero respiratorio. A seguito dell'inalazione, le particelle finissime (solide o liquide), sospese stabilmente nell'aerosol, si depositano e vengono assorbite dalle mucose delle vie aeree. L'aerosolterapia consente di ottenere, quindi, un'azione locale mirata, senza coinvolgere l'organismo a livello sistemico.
Aerosol è utilizzabile sia dagli adulti e bambini
I vantaggi di tale via di somministrazione sono:
BILANCIA
PESA NEONATO
La bilancia pesa neonati serve soprattutto nelle prime settimane dopo al nascita: per seguire l'andamento della crescita e del peso, per monitorare il corretto recupero del calo fisiologico di peso post natale e per assicurarsi che il bambino cresca in modo adeguato settimana per settimana
ASTA
SOLLEVAMALATO
L’asta solleva malati, anche detta alzamalati è un presidio medico utile in casi di degenza ospedaliera o domiciliare. L’asta favorisce il sollevamento o lo spostamento del paziente allettato in totale sicurezza.
Grazie alla presa sul triangolo di cui è dotata, il paziente può sollevarsi o spostarsi in autonomia nel letto, con la forza del suo braccio. Disponiamo di diversi modelli di alzamalati: quelle con base d’appoggio a terra, e quelle con base inseribile direttamente nella testata del letto.
L'importanza di questo presidio, non lascia dubbi, è legata alla vita del paziente, alla sua autonomia, e gli consente spostamenti che altrimenti sarebbero impossibili: la carrozzina elettrica per disabili, infatti, è quel mezzo grazie a cui la persona riesce a muoversi ed a spostarsi liberamente a dispetto dell'handicap fisico con cui deve convivere.
CARROZZINA
ELETTRICA
CARROZZINA MANUALE
Le carrozzine manuali possono essere di due tipologie:
IMBOTTITE
caratterizzate da un telaio rigido sono più stabili delle carrozzine pieghevoli, sono dotate di un sedile imbottito, che dona un maggiore comfort al paziente, il quale può stare seduto anche per diverse ore.
PIEGHEVOLI
Sono caratterizzate da un telaio pieghevole che permette alla carrozzina di essere meno ingombrante e facile da trasportare, si pensi ad es. all’utilità in caso di visite mediche, e alla necessità di trasportarla in auto per l’utilizzo. Semplicissima da usare, si piega il sedile interno e in un attimo è chiusa e trasportabile.
Le carrozzine pieghevoli possono essere:
CYCLETTE E
CYCLETTE PASSIVA ELETTRICA
La cyclette, o bicicletta statica è un attrezzo sportivo che, da fermo consente di simulare l'utilizzo di una bicicletta per l'allenamento cardiovascolare del fisico.
La cyclette passiva elettrica permette la ginnastica passiva, ossia si muove automaticamente provocando il movimento degli arti. Questa cyclette è perfetta per la riabilitazione e la fisioterapia.
ELETTROSTIMOLATORE GLOBUS
L’elettrostimolazione è una terapia fisioterapica che è stata sempre applicata per velocizzare i processi di ripresa e migliorare la riabilitazione, specialmente le terapie più lunghe e complesse per poter ottenere una più rapida ripresa.
L’elettrostimolazione sfrutta l’azione di impulsi elettrici generati a bassa frequenza che vengono trasmessi attraverso gli elettrodi, che si posizionano in corrispondenza del muscolo da trattare. Le varie terapie possono sfruttare diversi tipi di correnti elettriche, più o meno intense. Queste applicazioni diverse le rendono quindi ideali e adattabili al trattamento di vari tipi di patologie.
I nostri elettrostimolatori GLOBUS DUO PRO, azienda leader nel mercato, sono dotati di programmi specifici già preimpostati per la riabilitazione e la fisioterapia.
Esempio di alcuni programmi:
Tens antalgica convenzionale - Dolori mestruali - Tens antalgica modulata
Dolore ginocchio - Tens endorfinica - Dolore cronico –
Dolore alla spalla (Sindrome scapolo-omerale) - Dolore muscolare - Lombalgia cronica – Cervicali - Borsiti-tendiniti – Osteoartrite - Osteoartrite mano – Borsiti Tendiniti – Antalgica modulata – Osteoartrite – Dolore muscolare ¬- Recupero Post Intervento LCA – Prevenzione sublussazione spalla – Atrofia quadricipite, ecc.
GIRELLO, DEAMBULATORE
È un pratico ausilio per la deambulazione di anziani e disabili, ad esempio per chi è reduce da un intervento chirurgico o da una malattia che lo ha obbligato per un lungo periodo a letto, potrà usare questo presidio per riprendere pian piano la propria autonomia e rimettere in funzione le gambe. È altresì indicato nei casi in cui il paziente sia molto limitato nei movimenti, sia instabile o si stanchi facilmente. Risulta un valido aiuto quando si ha una malattia sistemica debilitante e non si riescono a compiere molti passi consecutivamente
KINETEC PER GINOCCHIO
Il KINETEC Prima Advance è un apparecchio di mobilizzazione passiva del GINOCCHIO e dell’anca in flessione-estensione. Semplice da utilizzare, efficace per la gestione della terapia, pratico e sicuro.
INDICAZIONI
- Artroplastiche delle articolazioni ginocchio e anca.
- Fratture femorali o tibiali sottoposte ad osteosintesi.
- Fratture patellari.
- Artrolisi e chirurgie palliative (lesioni cartilaginee, ablazione di osteomi…).
- Osteotomie del bacino o del femore.
- Legamentoplastiche (LCI, LCE, LLI, LLE).
- Liberazione dall’apparecchio estensore del ginocchio (operazione di Judet).
- Sinovectomie, meniscectomie, patellectomie, artroscopie.
KINETEC PER SPALLA
Il Kinetec per la spalla permette un movimento passivo continuo (Continuous Passive Motion = CPM) dell'articolazione della spalla. Il suo impiego è fruibile sia nella degenza ospedaliera che a domicilio per la semplicità dell’utilizzo, costituisce un importante complemento e potenziamento del trattamento medico terapeutico.
Il dispositivo consente di eseguire i seguenti movimenti passivi dell'articolazione della spalla:
- Adduzione/abduzione 0° – 30° – 175°
- Rotazione interna/esterna 90° – 0° – 90°
- Elevazione (flessione) 0° – 30° – 175° (a gomito piegato con un angolo di 60° – 90°)
- Anteversione / retroversione (adduzione/abduzione orizzontale – regolabile solo manualmente) 0° – 120°
La terapia con kinetec ha soprattutto lo scopo di evitare danni derivati dall’immobilizzazione, di recuperare precocemente una mobilità senza dolore dell’articolazione, al fine di favorire un processo più rapido di guarigione con buoni risultati funzionali.
MAGNETOTERAPIA
La magnetoterapia è straordinariamente efficace nel riattivare il metabolismo dei tessuti e nello stimolare le strutture scheletriche ed articolari, compromesse da traumi, stress e invecchiamento.
Il nostro dispositivo per la Magnetoterapia è il top di gamma, di un’azienda leader nel settore: GLOBUS Magnum XL Pro, offre 500 Gauss di potenza su 2 canali con campi magnetici pulsati a bassa frequenza ed una dotazione di programmi estremamente completa.
Consente anche la memorizzazione di 15 nuovi programmi con parametri decisi dall’utente.
SOLENOIDE DI NUOVA GENERAZIONE: questo dispositivo, nato dalla ricerca Globus, permette di trattare le patologie sia in modalità profonda che in superficie per la massima efficacia dei trattamenti: è possibile adesso sia il trattamento di superfici estese come la schiena, che di superfici piccole come un polso.
INDICAZIONI
Ecco alcuni es. di problematiche che possono essere curata con la magnetoterapia:
- Frattura
- Frattura spalla
- Frattura clavicola
- Frattura avambraccio
- Frattura bacino
- Frattura tibia
- Frattura polso
- Frattura collo femore
- Frattura scafoide
- Ritardo consolidamento frattura
- Infiammazione cuffia rotatori
- Tunnel carpale
- Dolore schiena
- Artrosi
- Osteoporosi
- Osteoartrite cervicale
- Osteoartrite mano
- Osteoartrite spalla
- Osteoartrite colonna
- Osteoartrite ginocchio
- Osteoartrite anca
- Protesi anca
- Post intervento LCA
- Pulizia cartilagine
- Protesi ginocchio
- Epitrocleite
- Epicondilite
- Tendiniti
- Edemi – contusioni
- Dolori articolari
- Distorsione caviglia
- Artriti
TAPPETO PER MAGNETOTERAPIA
Tappetino morbido, confortevole e lavabile, sanitizzabile. Ideale per applicazioni lombari, alle anche, ai piedi ed alle mani.
Globus Soft 4 È Un Materassino Terapeutico Per Magnetoterapia A Bassa Frequenza Dotato Di 2 Canali E 4 Spire Totali.
Caratteristiche
LETTO ORTOPEDICO 1 MANOVELLA
INDICAZIONI
Il letto ortopedico ad una manovella rappresenta la soluzione ideale per persone disabili, anziane e ammalate in situazioni di assistenza domiciliare, case di cura e centri di riabilitazione. Questo letto dispone di una manovella posta sotto la pediera che permette con facilità di sollevare la parte delle spalle e testa.
Il letto viene fornito con una coppia di sponde laterali in acciaio ribaltabili che ridurranno il rischio di cadute accidentali del paziente, in caso non siano necessarie possono essere facilmente rimosse. Il letto viene noleggiato senza materasso.
LETTO ORTOPEDICO 2 MANOVELLE
Il letto ortopedico a 2 manovelle è utile per elevare la schiena e le gambe, ideale per garantire al paziente allettato una condizione migliore con alza schiena/testa e alza gambe regolabili, sponde protettive e alza malati per favorire l'alimentazione, l'igiene, la cura e la socialità del paziente.
LETTO ORTOPEDICO ELETTRICO
INDICAZIONI
Il letto ortopedico elettrico assicura qualità dei materiali al giusto prezzo. La rete è progettata per ridurre lo scivolamento in avanti e per garantire:
- maggiore comfort quando il paziente è seduto
- riduzione dello sforzo
- riduzione del rischio di scivolamento in avanti se in posizione seduta
- valido aiuto per i pazienti con scarso controllo del tronco.